info@oblateapostoliche.org

Home

Istituto Secolare delle Oblate Apostoliche

Referendum Costituzionale

La Costituzione della Repubblica italiana appartiene alla categoria di quelle cosiddette “rigide”, perché non può essere modificata, nemmeno in parte, da una legge ordinaria. Per abrogare o cambiare anche una sola parola della Costituzione occorre un procedimento complesso: la legge di modifica, approvata una prima volta dalle due Camere, dopo un intervallo non inferiore a…
Leggi tutto

Santi e fratelli

Il prossimo 3 ottobre Papa Francesco firmerà ad Assisi la sua terza enciclica, che affronta il tema della fratellanza universale e porta come titolo “Fratelli tutti…”. E’ grande la nostra gioia per l’annuncio di questo dono, ancora più bello perché nella spiritualità del nostro Fondatore, il Servo di Dio Guglielmo Giaquinta,  il tema della fraternità…
Leggi tutto

Il segno della pace

Il titolo di questa condivisione è familiare a molti: il “segno della Pace” è l’atto che precede, all’interno della Celebrazione Eucaristica, l’incontro con Colui che porta la Pace nel cuore e nel mondo. A questo segno stiamo rinunciando da quando, in sicurezza, siamo tornati a partecipare alla S. Messa. Quante volte, per sbaglio, il celebrante…
Leggi tutto