15 giugno: un anno fa è iniziata la nostra avventura sul web con il sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram dell’Istituto delle Oblate Apostoliche.

Attraverso il web abbiamo provato a raccontare qualche frammento di vita, a far conoscere la vocazione delle Oblate Apostoliche attraverso le esperienze vissute, incontri, pensieri, così come la vita quotidiana si è presentata al nostro sguardo.

Ci siamo raccontate in prima persona, ma anche attraverso alcuni amici con i quali abbiamo condiviso e condividiamo ancora esperienze di profonda fraternità.

Abbiamo fatto conoscere qualche pagina della vita e della spiritualità del nostro Fondatore, il Servo di Dio Guglielmo Giaquinta: siamo Oblate Apostoliche perché il Signore ci ha chiamate attraverso il suo carisma, il suo desiderio di seguire Cristo annunciando che la santità è la pienezza della vita di Dio in noi. La scelta di iniziare in questa data è legata all’anniversario della sua nascita al cielo, il 15 giugno del 1994: è bello festeggiare il nostro primo anno nel suo 25° anniversario!

Tutto questo è il frutto del lavoro, discreto e generoso, di tante persone che si sono lasciate entusiasmare da questo progetto e hanno contribuito, con la loro competenza e il loro sostegno, ad aggiungere ogni giorno un tassello in più.

Non vogliamo soffermarci sui numeri (followers, like, condivisioni, visitatori…), ci piace, invece, ringraziare ciascuno di voi, ogni persona che, anche solo per una volta, ha speso un attimo del suo tempo per mettere il naso tra le nostre pagine e condividere un tratto di strada. Il nostro desiderio è che non siano stati contatti solo ‘virtuali’, ma che ogni visita sia stata un’occasione per scoprire che in Cristo ci incontriamo, ci conosciamo, scopriamo la gioia e la bellezza di non essere estranei e di non camminare soli.